I consigli di bellezza Dermacol

Quali sono gli ultimi trend nel make-up per la prossima stagione, che colori sono in voga e come applicarli e combinarli correttamente? Qui puoi imparare non solo tutto ciò, ma anche qualche trucco del mestiere.

Come essere fotogenici?

 

SORRIDI, PER FAVORE!

Guardi le fotografie dei tuoi amici nei social media con un pizzico di gelosia? Non hai bisogno di nessun filtro o di Photoshop per apparire al meglio nelle foto. Con il giusto make-up la fotocamera non potrà più prenderti alla sprovvista.

Tomáš Vida, il truccatore ufficiale della Dermacol, condivide la sua competenza in merito. Scorri per entrare nel corso di bellezza.

 

Una pelle perfetta

Non è sempre possibile riapplicare la cipria sulle aree lucenti del viso prima di ogni ripresa. Perciò, la scelta del corretto make-up e la sua corretta applicazione sono cruciali per un effetto soddisfacente.

L’ideale sarebbe cominciare con un primer, che aumenterà la resistenza del make-up durante il giorno. La combinazione di una base per il trucco e del fondotinta della linea Matt Controll per il controllo dell’opacità garantirà una combinazione perfetta per una pelle perfettamente opaca fino a 18 ore. La Matt Control Base riempirà completamente le linee e i pori sottili, levigando e opacizzando la pelle e preparandola per l'applicazione del fondotinta. Il Matt Control Make-up, grazie alla sua consistenza altamente coprente, coprirà qualsiasi imperfezione, aderirà alla pelle e contribuirà ad un aspetto vellutato e opaco.

Una soluzione pratica e rapida, soprattutto per le vacanze, è un trucco fatto in due passaggi che contiene anche la base per il trucco. Con questa, levigherai le linee sottili, mimetizzerai i pori e farai apparire la tua pelle perfettamente opaca. Non dimenticare di coprire eventuali imperfezioni sotto gli occhi con un correttore.

Concludi il trucco con una cipria trasparente. Per far sembrare tridimensionale il viso, usa un bronzer e applicalo sotto gli zigomi. Evidenzia il ponte del naso e il cuore sopra le labbra con un evidenziatore.

 

SUGGERIMENTO: SAI USARE IL CORRETTORE A REGOLA D‘ARTE?

Correggere le imperfezioni è molto importante per garantire una buona immagine di sè. Se vuoi dare il meglio, usa una tavolozza di correttori che contengono diverse sfumature. Le tonalità verdi neutralizzano ogni rossore e le vene varicose che puoi avere intorno al naso e alle guance. Le sfumature gialle coprono lividi, venature e altre imperfezioni viola e blu. I correttori beige unificano e nascondono efficacemente le macchie pigmentarie e le piccole cicatrici. La tavolozza contiene anche un evidenziatore che donerà una lucentezza e un aspetto fresco alla tua pelle. Applicalo sugli zigomi, sul naso e negli angoli interni degli occhi.

DI’ di NO alle imperfezioni

 

SUGGERIMENTO: LE SOPRACCIGLIA CHE NON TI DELUDERANNO

Quando modelli le sopracciglia, utilizza una cipria per sopracciglia con applicatore a schiuma. Sembra più naturale ed è impermeabile, quindi non ti devi preoccupare di nessuna gaffe, neanche in spiaggia. La scelta della tinta giusta è molto importante - dovrebbe essere al massimo di una tonalità più scura del colore dei capelli.

Per rendere i tuoi occhi più grandi e l'area sotto le sopracciglia più luminosa, usa lo speciale correttore 2in1 che neutralizza e uniforma il tono della pelle, contornando perfettamente le sopracciglia. Il suo luccichio donerà lucentezza all'area sotto le sopracciglia e allo stesso tempo ingrandirà e illuminerà visivamente gli occhi.

Powder Eyebrow Shadow

 

Come primo passo, applica la Eye Shadow Base sull'intera palpebra per rendere il trucco degli occhi più resistente e i colori più vividi. Quando applichi il trucco sugli occhi, evita i colori scuri e le linee nette, che invecchiano. Scegli delle tonalità naturali. Applica una sfumatura color carne su tutta la palpebra per far risaltare i tuoi occhi. Evidenzia la piega dell'occhio con una sfumatura marrone e sfumala. Per far apparire gli occhi più aperti e brillanti, applica la tonalità più chiara negli angoli interni degli occhi. Usa una White Kohl Pencil (una matita bianca) per la linea interna per far sembrare i tuoi occhi più grandi. La sua consistenza cremosa la rende ideale per evidenziare gli angoli interni. Dopo l'applicazione, basta sfumarla con un dito.

Le labbra di una “femme fatale”

 

Il sorriso è l'alfa e l'omega di ogni buona fotografia. Puoi intensificare l’effetto del sorriso con il giusto make-up. Se hai delle labbra grandi e carnose, puoi usare dei rossetti più audaci che le possano far risaltare. Se le tue labbra sono piccole e vorresti farle apparire più grandi, usa un rossetto color carne o un gloss. Per un'applicazione più precisa, non dimenticare di utilizzare una matita per le labbra dello stesso colore del rossetto. Per far si che il trucco sulle labbra duri tutto il giorno, applica sulle labbra un leggero strato di fondotinta usando per prima cosa lo speciale pennello per il trucco. Successivamente, con il pennello grande, spolvera le labbra con la cipria Invisible Fixing Powder di tonalità chiara. Quindi puoi contornarle con una matita per le labbra. Come ultimo passaggio, colora le labbra con un rossetto. Per un'applicazione più precisa e un aspetto migliore del trucco per le labbra, applica il rossetto usando lo speciale pennello per labbra.

 

SUGGERIMENTO: RINVIGORISCI LE TUE LABBRA

Applica il multiprodotto che hai usato per evidenziare la tua pelle al centro delle tue labbra nude.

  • Rossetto idratante Lip Seduction Lipstick No. 09 con profumo del succoso lychee
  • Tavolozza Illuminante

Per ciglia interminabili

 

L'utilizzo di un mascara è un punto fondamentale della routine di trucco quotidiana di ogni donna. Scegliere il mascara giusto è il primo passo per avere ciglia irresistibili. Questa scelta è molto individuale e dipende dalla qualità delle tue ciglia: puoi scegliere tra mascara volumizzante, allungante o arricciante.

Per una corretta applicazione del mascara, tenere il pennello in posizione orizzontale e iniziare dalle radici per procedere verso le punte, sollevando leggermente le ciglia verso l'alto mentre si sposta il pennello come se si stesse scrivendo la lettera "Z".

 

SUGGERIMENTO: COMBINA I MASCARA INSIEME

Per avere delle ciglia meravigliosamente piene e lunghe, si possono combinare i mascara insieme. In primo luogo, applicare lo strato più spesso del Mascara Devilash volumizzante su tutta la lunghezza delle ciglia e successivamente applicare uno strato più sottile del Vampire Mascara allungante sulle punte delle ciglia. Il pennello di plastica di Vampire Mascara pettinerà perfettamente le ciglia.

  • Vampire Mascara
  • Devilash Mascara

Una pelle idratata pronta per il trucco

 

Giorno dopo giorno, la pelle è esposta ai raggi UV, alle sostanze inquinanti e agli effetti nocivi e indesiderati dell'ambiente in cui si vive. Pertanto, la cura quotidiana della pelle e l'uso di prodotti cosmetici con principi attivi mirati, appositamente sviluppati per il tuo tipo di pelle, sono essenziali ora più che mai!
Una pelle fresca... è una pelle idratata.

 

SUGGERIMENTO: NON DIMENTICARE IL SIERO

La pelle idratata dona sempre un aspetto fresco e giovane. Con l’utilizzo di prodotti opportunamente combinati, anche la tua pelle può apparire così. Non dimenticare di usare un siero per il viso, anche se usi una crema idratante. Applica diverse gocce di siero sulla pelle pulita, massaggia accuratamente e lascia assorbire. Successivamente applica una crema idratante. Infine, metti una piccola quantità di crema per gli occhi sull'area sensibile intorno agli occhi. La tua pelle sarà raggiante per tutto il giorno